Ital Caspian per la “Settimana della Lingua Italiana” a Baku, Azerbaijan

26 ottobre 2016
1955 Views

Baku, Ottobre 2016. Anche quest’anno Ital Caspian è tra i maggiori sostenitori della “Settimana della Lingua Italiana nel Mondo”.
La Settimana della Lingua Italiana nel Mondo è l’evento di promozione dell’italiano come grande lingua di cultura classica e contemporanea, che la rete culturale e diplomatica della Farnesina organizza ogni anno, nella terza settimana di ottobre, intorno a un tema che serve da filo rosso per conferenze, mostre e spettacoli, incontri con scrittori e personalità.
Nata nel 2001 da un’intesa tra la Farnesina e l’Accademia della Crusca, sotto l’Alto Patronato del Presidente della Repubblica la Settimana si è sviluppata di edizione in edizione, coinvolgendo, oltre agli Istituti Italiani di Cultura, anche Ambasciate e Consolati. Stabile è la collaborazione con le Ambasciate della Confederazione svizzera, in cui l’italiano è una delle lingue ufficiali.
La XVI edizione della Settimana della Lingua Italiana nel Mondo, in programma dal 17 al 23 ottobre 2016, è dedicata alla creatività italiana e ai suoi marchi, ed in particolare ai settori della moda, dei costumi e del design, come recita il titolo “L’Italiano e la creatività: marchi e costumi, moda e design”.
Il design sarà uno dei fulcri della promozione integrata e permanente del saper fare italiano anche nei prossimi anni. In tale contesto, l’Ambasciata d’Italia e l’Ambasciata Svizzera a Baku con il supporto dell’Associazione Azerbaijan Italia hanno organizzato un calendario di eventi di promozione della lingua e della cultura italiana dedicati a promuovere la ricchezza della cultura italiana attraverso il concetto di creatività nella moda, design, musica e anche nel cinema.

Lascia un commento